Cessazione invio documenti cartacei ai sacerdoti da parte Istituto Centrale – Registrazione al PORTALE DEL SACERDOTE

A partire dal prossimo mese di giugno l’Istituto Centrale non invierà più ai sacerdoti i documenti in formato cartaceo (prospetto mensile e CU) che potranno essere visualizzati/stampati nelle apposite sezioni del “Portale Sacerdoti” del sito:  sacerdoti.icsc.it
E’ prevista  la possibilità di richiedere, sempre ed esclusivamente attraverso l’IDSC di Milano, di continuare ad usufruire dell’invio in formato cartaceo.
Il Portale è uno strumento utile e innovativo che permetterà ai Sacerdoti di poter beneficiare di alcuni importanti servizi messi a loro disposizione dall’Istituto Centrale, come ad esempio la possibilità di visualizzare il “Prospetto Integrazione”,  la CU e i 730 (per chi avesse fatto richiesta di assistenza fiscale all’Istituto Centrale) e tutta una serie di informazioni utili in riferimento alla propria posizione anagrafica e contabile.
Nel  mese di aprile e di maggio tutti i Sacerdoti inseriti nel Sistema di Sostentamento hanno ricevuto il “Prospetto Integrazione” con il  “Codice Abilitazione”  utile ai fini della registrazione al sito https://sacerdoti.icsc.it .   Per la registrazione sono necessari anche il n° di matricola e il  proprio Codice Fiscale.